20 Gennaio - Abbiategrasso

Su invito del Comando di Polizia Locale del Comune di Abbiategrasso, la Sezione Bersaglieri “M.B.V.M. Ten. Pompeo Montorfano” ha partecipato alla cerimonia di commemorazione di San Sebastiano Martire, Santo Patrono della Polizia Locale, che si è svolto in Abbiategrasso, venerdì 20 gennaio 2023, presso l’ex Convento dell’Annunciata.
Dopo l’ammassamento dei vari reparti appartenenti alle Polizie Locali del Magentino ed Abbiatense e la rassegna con accoglimento Autorità presso il piazzale antistante all’ex Convento, si è celebrato la Santa Messa ufficiata dal Reverendo Don Paolo Brambilla Decano di Abbiategrasso, con benedizione delle Bandiere di Corpo e dei Labari delle associazioni di volontariato intervenute.
A seguire le allocuzioni delle autorità civili e conferimento onorificenze al personale della Polizia Locale.
Presenti alla commemorazione, coi Labari della Sezione e della Fanfara, una rappresentanza dei Bersaglieri di Abbiategrasso: Presidente Pavesi Cav. Oraziantonio e dai Bers. Nativi Uff. Giacinto, Barlottini Cav. Lino, Agosti Cav. Ugo, Trestini Luigi, Chiodini Roberto e del Simp. Bianchi Mauro, appartenente alla Fanfara “Cav. Gr. Cr. Ambrogio Locatelli” che con la sua tromba ha regiamente intonato gli squilli di attenti, il silenzio e l’inno d’Italia.

ANB Sez. M.B.V.M. Ten. Pompeo Montorfano

Abbiategrasso